Gli eventi sul Project Management da non perdere

 | 

Se stai cercando Eventi sul Project Management, non puoi non seguire l’Istituto Italiano di Project Management (ISIPM).

Ecco il PMExplore, una serie di eventi che ho organizzato e moderato per l’Istituto e che è propedeutico al PMexpo, l’evento nazionale sul Project Management.

Se invece cerchi Eventi online sul Project Management non perdere i prossimi Webinar di ISIPM!

Giulia Deusanio, Event & Project Manager

Sono Giulia D’Eusanio, Project & Event Manager, e ti darò alcuni consigli sull’organizzazione e la risoluzione dei problemi aziendali.


Nel primo video, Milano:

PMexplore#3 “Empowered Skills. Dal Project Management le nuove competenze per il mondo del lavoro”

Il terzo appuntamento di PMexplore ha focalizzato l’attenzione sul Macro Processo dell’Esecuzione, il cuore del progetto che coinvolge molte persone. In questo momento, le attività pianificate vengono realizzate e i team dedicati sono attivi. Le competenze tecniche e personali, dette Soft Skills, sono fondamentali per ogni Project Manager, che hanno visto un aumento dell’attenzione in ambito HR e una maggiore richiesta in ogni lavoro. La creazione di un team bilanciato è molto rilevante, poiché questo permette di combinare diverse competenze e abilità per raggiungere gli obiettivi del progetto.


PMexplore#2 “Questione di Planning. Percorsi comuni tra ingegneria e project management”

Il secondo appuntamento di PMexplore ha esplorato il Macro Processo della Pianificazione, dove si definisce la strada per raggiungere gli obiettivi del progetto. Questo processo richiede una progettazione dettagliata, spesso definita “ingegneristica”, poiché il Project Manager deve avere competenze tecniche simili a quelle di un ingegnere.

Il 12 aprile, a Roma, si è tenuto un incontro con professionisti che hanno iniziato la loro carriera in Ingegneria e successivamente hanno utilizzato il Project Management come strumento chiave. Questo ha cambiato significativamente il loro lavoro, poiché le competenze necessarie in Ingegneria e Project Management sono molto vicine.


PMexplore#1 “Chi ben comincia, ha applicato il Project Management”

Il primo appuntamento di PMexplore ha affrontato il Macro Processo dell’Avvio, che prevede la definizione iniziale del progetto e l’identificazione dei suoi principali elementi caratterizzanti. Questo processo può essere paragonato alle fasi iniziali di una startup, quando un’azienda avvia la realizzazione di un prodotto o servizio innovativo per immettere sul mercato.

Il 22 marzo, a Salerno, si è tenuto un Talk che ha visto protagonisti diversi attori coinvolti nel mondo delle startup. Il dialogo con loro ha permesso di confrontarsi sulle loro attività, su tematiche rilevanti come innovazione e sviluppo del territorio, e sull’applicazione e applicabilità del Project Management in ambito startup.

Organizza il tuo evento con Attitude

Attitude è un’azienda di Project Management ed eventi aziendali: L’evento è il progetto principe per eccellenza: tra scadenze, contatti e marketing, se non hai un filo rosso che collega tutto rischi di perderti. E se quel filo rosso lo tiene una Project & Event Manager che ti supporta in tutti i momenti, dall’organizzazione alla gestione della giornata, il risultato è assicurato.

Per questo applichiamo il Project Management per il successo di ogni evento.

Scopri gli eventi a cui abbiamo contribuito, e organizza il tuo evento con noi.

Prenota qui una call gratuita:

    Articoli simili