black and teal mountain
/ / Mindset imprenditoriale per commercianti e professionisti

Mindset imprenditoriale per commercianti e professionisti

Qui troverai alcuni consigli per il tuo mindset imprenditoriale. Ma in che senso?
Quando fai business, stai occupando una parte significativa del tuo tempo utilizzando molte energie. E spesso, utilizzi l’approccio sbagliato e ti fai prendere la mano, rimanendo praticamente al lavoro 24 ore al giorno 7 giorni su 7. Non è detto che alcuni periodi non debbano essere così, ma non puoi vivere così tutta la tua vita. Quindi, sto per darti dei consigli per mantenere ritmi alti diminuendo il carico di stress.

Ecco alcuni consigli per te:

  1. Disciplina. Inizia facendo una lista delle cose che vuoi fare ogni giorno per trovare nuovi clienti. Poi assicurati di farle ogni singolo giorno per un mese – devi mantenere lo slancio!
  2. Non scoraggiarsi per i risultati che non arrivano i primi giorni, è facile scoraggiarsi quando i risultati non sembrano arrivare. Ci vuole tempo per costruire una base di clienti, quindi vai avanti.
  3. Non montarsi la testa con i primi risultati, ma anzi usare i soldi per investire in pubblicità e avere così altri clienti.
  4. Concediti un giorno di riposo a settimana, e in generale prenditi alcune ore per te al giorno, perché lavorare sempre alla fine si riduce nel lavorare meno.
  5. Sii presente nelle attività che scegli di fare quando non stai lavorando. Potresti provare la Mindfulness per goderti di più i momenti lontani dal lavoro.
  6. Trovare equilibrio tra vita lavorativa e relax. Trova un equilibrio tra la vita lavorativa e la tua vita personale. Siamo esseri umani, non macchine, e se cerchi di spingerti troppo oltre senza concederti del tempo per rilassarti, alla lunga finirai per bruciarti e non riuscire a lavorare del tutto.
  7. Delega: invece di provare a fare tutto da solo, dovresti provare a delegare alcuni compiti ad altre persone e lasciare che risolvano il problema. Non sarai in grado di controllare tutto ciò che accade nella tua attività o nella tua vita, quindi non provarci. Se hai dipendenti, assicurati che siano ben formati e che possano svolgere il proprio lavoro indipendentemente da te.
  8. Tieni d’occhio gli obiettivi futuri della tua attività e come si allineano ai tuoi obiettivi personali! Ad esempio, se vuoi avviare una nuova attività, stabilisci un obiettivo per questa nuova attività e che tipo di risultati vuoi ottenere. Quindi pensa a quanto è lontano questo obiettivo da te adesso? Che siano 5 o 10 anni
  9. Allenati regolarmente. Non guadagni solo benefici fisici. Ottieni più lucidità e hai una buona e sana visione delle cose.
  10. Trascorri del tempo con i tuoi cari. Niente toglie lo stress da una lunga giornata di lavoro come l’abbraccio di qualcuno che si prende cura di te.
  11. Inizia un hobby non legato al lavoro.
  12. Cerca aiuto quando ne hai bisogno. Facciamo tutti del nostro meglio per essere forti, ma non devi fare tutto da solo. Se hai bisogno di aiuto per fare qualcosa, chiedi aiuto. Va davvero bene chiedere aiuto e andare da un professionista (intendo uno psicoterapeuta, non un mental coach).

Come posso aiutarti io?

Posso aiutarti per la parte business e per la parte di delega, ad automatizzare i tuoi risultati e formando i tuoi dipendenti.

Scopri di più con una consulenza.

Articoli simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *