Servizio di Project Manager per Agenzie di Comunicazione e Web Marketing

Il Project Management è l’insieme di strumenti e metodologie potenzialmente applicabili ad una vasta area di professionalità e settori: non si tratta solo di progetti, ma della possibilità di ottimizzare i processi e offrire sul mercato un prodotto o servizio migliore.

Ciò è applicabile anche nell’ambito della Comunicazione Digitale che, con una richiesta sempre crescente, ha ancora un grande margine di miglioramento agendo proprio sui processi: sia internamente che nella predisposizione e gestione del servizio offerto.

Si tratta di un ambiente dai ritmi serrati, che vede coinvolte diverse professionalità a lavoro di volta in volta su un unico progetto e con un’alta possibilità di imprevisti.

Ecco i motivi principali per cui avere un Project Manager (PM) in agenzia:

Prima di tutto è importante dunque che per lavorare ad un progetto, oltre al coordinamento, anche i membri del team siano a conoscenza delle tecniche base della gestione dei progetti: questo crea un mindset diverso che permette di migliorare il metodo di lavoro a partire dal singolo membro del gruppo.

Successivamente è bene rivedere quali siano le strategie migliori da implementare per ottimizzare i flussi di lavoro interni, con l’obiettivo di migliorare i risultati e riuscire ad aumentare anche la scalabilità del business stesso.

Infine è possibile implementare la figura del Project Manager in maniera stabile all’interno dell’Agenzia per continuare a coordinare questi aspetti e gestire nello specifico i singoli progetti.

Perchè un Project Manager per un’agenzia di comunicazione?

I principali problemi delle agenzie (che si risolvono col Project Management)

La comunicazione:

  • tra dipendenti (ebbene sì) è poco efficace
  • con i clienti, risulta problematica e crea tensione che fa scappare il cliente

I dipendenti della mia azienda

  • non riescono a coordinarsi e i loro ruoli sono confusi
  • lavorano a compartimenti stagni
  • non riescono a rispettare le scadenze
  • Non sono abbastanza rispetto alle richieste

La mia azienda non ha tempo

  • per creare nuovi prodotti o servizi
  • per dedicarsi ad attività essenziali, come marketing e customer care
  • per creare contenuti e materiali utili alla promozione

Insomma, la tua azienda funziona meglio e guadagna di più con il Project Management.

Come possiamo collaborare?

1. Formazione per il Team

Un percorso introduttivo alla conoscenza degli strumenti e delle metodologie di Project Management, con un focus specifico sui ruoli creativi e i progetti che quotidianamente danno vita al lavoro di un’Agenzia di Comunicazione.

2. Consulenza aziendale

Un percorso di consulenza volto ad analizzare contesto e flussi di lavoro e valutare come implementare metodologie e strumenti di Project Management per migliorare i risultati.

3. Adotta un Project Manager!

Se siete pronti a fare un passo in più, possiamo pensare ad una Collaborazione Costante per lavorare insieme a tutti i vostri fantastici progetti.

Chi siamo

Giulia D'Eusanio

Project Manager

Attitude è un’azienda di Project Management specializzata nell’ideazione, realizzazione e ottimizzazione di progetti imprenditoriali e di comunicazione.

Dai primi brainstorming alla gestione del team, dalla definizione del budget all’affiancamento nella crescita del proprio progetto, siamo un partner al quale poter affidare le tue idee per realizzarle.

Usiamo le metodologie del Project Management per migliorare il tuo Business ottimizzando sia gli obiettivi strategici che il tuo team e i flussi di lavoro.

Di quale servizio ha bisogno la tua azienda?

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