person writing on notebook

Semplificare e automatizzare il lavoro in azienda, il tool per digitalizzare e controllare tutto

Quando andiamo nelle aziende una buona parte del lavoro riguarda la semplificazione dei processi lavorativi, e qui entra in gioco Giulia D’Eusanio con il suo lavoro di Project Management, che va a gestire quindi il rapporto tra i team il work flow tanti altri aspetti del lavoro di tutti i giorni che hanno ricadute sul lato economico. Io invece vado a gestire tutta la parte di semplificazione del processo di creazione dei contenuti o della semplificazione dell’identità perché questo aiuta a capire chi sei e quindi cosa devi comunicare ti fa risparmiare tempo.

Queste due azioni già danno una notevole spinta al business delle aziende in cui entriamo come consulenti tecnici perché permettono di risparmiare tempo e soldi su determinate azioni e reinvestirle e quindi reinvestire tutti gli sforzi sulle azioni che servono a portare soldi all’azienda.

Quello che si può fare ulteriormente per produrre quindi un risparmio totale di tutte quelle cose che fanno perdere tempo e soldi quindi all’azienda e l’integrazione di uno strumento digitale che va a semplificare o automatizzare quei processi che non possiamo sostituire o gestire noi, per esempio, la contabilità o la gestione dei dipendenti o semplicemente alcuni processi specifici di determinate aziende come può essere la produzione un’edilizia che noi su cui noi non possiamo intervenire.

Come si va quindi a semplificare automatizzare questi processi aziendali?

Con uno strumento di controllo globale che gestisca e controlli tutto quanto e che possibilmente permetta di operare in cloud e avere quindi dati sempre con sé. Attitude collabora con CLAC, che è un’azienda di tecnologia digitale che è proprietaria dell’ecosistema digitale in cloud che permette proprio la gestione sia di tutta la parte di business process management digitale applicato in vari ambiti di lavoro, Visyum BPM.

La gestione e il controllo riguarda veramente gli ambiti più disparati per un’azienda, tra cui:

  • Gestione del personale (turni, richieste di ferie, permessi e malattie)
  • Accessi tramite badge digitale anche geolocalizzato
  • Reportistica
  • Contabilità come la fattura elettronica le note spese
  • Comunicazione interna digitale
  • Funzioni personalizzate in base alle esigenze.

L’elenco delle funzioni è molto più lungo, queste sono quelle più utili nei progetti in cui collaboriamo insieme. Potete vedere tutte le funzioni nella sezione dedicata a Visyum BPM del sito di Clac.

Perché quindi semplificare tutti gli aspetti della propria azienda?

La semplificazione perfetta integra il lato umano con quello digitale.
Sul lato umano, bisogna semplificare sia la parte di creatività e di contenuti sia la gestione dei rapporti tra membri del team e dei flussi di lavoro.
Sul lato digitale, bisogna poter controllare tutte le risorse in tempo reale, con uno strumento più comodo possibile.
Questa integrazione ha un impatto devastante (in senso positivo!) sugli affari dell’azienda perché porta la stessa ad avere una velocità di esecuzione incredibile e un ordine che permette di ridurre tempistiche e costi in qualsiasi settore.

Scopri Visyum BPM di Clac

Articoli simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.