Il Cyberbullismo dalla A alla Z

Il Cyberbullismo dalla A alla Z

a cura di Giordana De Petris, Dottoressa in Scienze psicologiche applicate Quello che noi chiamiamo Cyberbullismo è, in altri termini, la manifestazione sul web di un fenomeno noto come Bullismo. In genere il fenomeno del bullismo si fonda sull’aggressività, la quale si manifesta attraverso una forma di prepotenza intenzionale, esercitata dall’aggressore, che va a creare…

Manifesto della Comunicazione non Ostile: cos’è

Manifesto della Comunicazione non Ostile: cos’è

Navigando nel Web capita spesso di incontrare persone con un atteggiamento aggressivo e la tendenza al commento negativo o agli insulti troppo facili. Lo abbiamo spiegato nel nostro articolo sul Cyberbullismo. La rete sembra separarci dal mondo reale, ma è solo una nostra impressione: la rete è una estensione del mondo reale. Lo abbiamo spiegato…

Semplificare e automatizzare il lavoro in azienda, il tool per digitalizzare e controllare tutto

Semplificare e automatizzare il lavoro in azienda, il tool per digitalizzare e controllare tutto

Quando andiamo nelle aziende una buona parte del lavoro riguarda la semplificazione dei processi lavorativi, e qui entra in gioco Giulia D’Eusanio con il suo lavoro di Project Management, che va a gestire quindi il rapporto tra i team il work flow tanti altri aspetti del lavoro di tutti i giorni che hanno ricadute sul…

9 CONSIGLI + 4 extra per la comunicazione e il marketing di AGENTI & AGENZIE IMMOBILIARI

9 CONSIGLI + 4 extra per la comunicazione e il marketing di AGENTI & AGENZIE IMMOBILIARI

Da questi consigli per la comunicazione e il marketing di agenti e agenzie immobiliari escludo le cose basilari come adv, sito web intuitivo e annunci sui portali, facilità di essere reperiti (con whatsapp business magari) e mi concentro più sulle strategie laterali. Sicuramente adotterete già molte dei punti presi in considerazione, ma qualcuno potrebbe darvi…

Gamification a lavoro: 5 consigli per applicarla per te e il tuo team

Gamification a lavoro: 5 consigli per applicarla per te e il tuo team

La gamification sul lavoro è uno strumento potente che può essere utilizzato per creare nuovi obiettivi e motivare il vostro team. Può essere applicata in modi piccoli e semplici, ma per farla funzionare ci vuole anche un po’ di pratica. In questa guida scoprirete alcuni dei modi più comuni in cui le aziende utilizzano la…

Personal Branding Like a Project Manager

Personal Branding Like a Project Manager

Personal Branding like a Pro(ject Manager): il Personal Branding per ogni professionista è un elemento importantissimo, talmente tanto che se ben strutturato può anche “lavorare per noi”. Come ci può aiutare il project management nella costruzione del nostro brand personale? Sfruttiamo come sempre alcuni dei suoi punti chiave. Identifica il tuo scopo Troppo spesso ci…

Attitude è su Abruzzo Magazine

Attitude è su Abruzzo Magazine

Ci hanno chiesto di raccontare la nostra attività ad Abruzzo Magazine: com’è nata, cosa facciamo, qual è l’idea dietro il nostro progetto.Magari nulla di speciale, invece la nostra storia ha fatto a quanto pare un piccolo passo in più e l’abbiamo ritrovata in copertina. Ne è venuto fuori un articolo bellissimo che riesce a raccontare…

Il Negozio come progetto: aprire un negozio con il Project Management

Il Negozio come progetto: aprire un negozio con il Project Management

Se vuoi aprire un negozio, devi pensarlo come un Progetto, nel senso inteso dal Project Management: prevede un inizio e una fine, è un tempo predeterminato con diversi step intermedi. In questo articolo voglio darti alcuni consigli su come “pensare” questo tuo progetto e quali strumenti di organizzazione puoi utilizzare in autonomia per rendere l’apertura…

Video efficace: 3 consigli sulla realizzazione che non senti mai

Video efficace: 3 consigli sulla realizzazione che non senti mai

Costruire un video efficace non è semplice e soprattutto il vero segreto e l’esperienza più fai video più migliori e migliora la qualità aldilà dell’attrezzatura aldilà del programma che usi per montarlo aldilà se ci sono sottotitoli o meno la questione è che adesso ti darò tre consigli base su come migliorare e partiamo dal…

Personal brand onesto – basta costruire brand che non esistono

Personal brand onesto – basta costruire brand che non esistono

Finalmente è arrivato il momento di avere un Personal Brand onesto e di abbandonare l’idea. E il fatto che è arrivato il momento non l’ho deciso io, lo stanno decidendo i risultati dei professionisti che dicono apertamente le cose, soprattutto fatti (e possono farlo dall’alto della loro competenza), rispetto ai professionisti della vecchia scuola che…